20 dicembre 2006

Ascolta un cretino...

Sono un cretino.
Questo prodotto dovrebbe essere per me.
O almeno... anche per me.
Se c'è scritto "Apri Facile", sarà a prova di idiota.

Macché, vista la mancanza di una linguetta appositamente studiata, per accedere all'agognato contenuto del barattolo (manco fosse oro) ci sono tre possibilità, di cui nessuna "facile":

- si armeggia con pazienza sul bordino (1mm) della pellicola finché si riesce ad afferrarlo e tirarlo; consigliate le pinzette

- si pianta la punta di una forbice o di un coltello nel bel mezzo della superficie

- si preme con forza ai lati del barattolo finché non esplode (effetto collaterale, la nuvola di polvere che ricopre la cucina)

A onor del vero l'apertura è meno difficoltosa di quella di altri prodotti: ricordo per esempio che il barattolo di una nota ricotta dispone si di linguetta, ma la pellicola è talmente "vulcanizzata" con il contenitore che puntualmente la sottile appendice si strappa e bisogna ricorrere al metodo del coltello (vd. sopra).

Capisco anche che non sarebbe stato pratico scrivere "Apertura non facilissima, ma più facile di quella di altre confezioni".
Ma allora non scrivete nulla! Perché blandire con uno slogan spudoratamente menzognero?!?
Tanto ho già comprato il prodotto, mica dovete convincere il cretino di turno...

P.S. Osservando meglio, vedo ora che la scritta è in realtà "APRI - FACILE"... non significherà mica "apri meno facile" = "più difficile"?!?!?!?! =:-O

0 commenti: